Chi siamo

VERTIGO SRL – https://www.vertigo.co.it

Informativa sito Web ai sensi degli artt. 12, 13 e 14 del Regolamento UE 679/2016

 

Premessa

 

Vertigo S.r.l., con sede in Milano, via Fabio Filzi 29, in qualità di Titolare, è tenuta a fornire la presente informativa in materia di trattamento di dati personali, di persone fisiche, effettuato tramite il presente sito web.

L’informativa è resa solo per questo sito web e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

Scopo del presente documento è quello di fornire informazioni circa le modalità, le finalità, i tempi di conservazione dei dati, il luogo dei trattamenti ed i diritti degli interessati.

 

Titolare del Trattamento e Responsabile della Protezione dei dati personali

 

Titolare del trattamento è Vertigo S.r.l., con sede in Milano, via Fabio Filzi 29, E-mail info@vertigo.co.it

Responsabile della Protezione dei dati personali è l’avv. Paolo Recla, domiciliato per la carica presso la sede del Titolare, reperibile attraverso l’indirizzo di PEC paolorecla.dpo@legalmail.it  

 

Raccolta dei dati personali e Luogo dei trattamenti

 

I dati in possesso del Titolare sono normalmente raccolti direttamente presso gli interessati e occasionalmente anche presso terzi.

Nel caso in cui i dati personali dell’interessato non siano raccolti direttamente presso lo stesso, il Titolare, ai sensi dell’art 14, lettera g) del Regolamento, informa che non sono posti in essere processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione di cui all’art. 22, paragrafi 1 e 4.

Il trattamento dei dati personali, tramite le presenti pagine web, ha luogo all’interno dell’Unione Europea. I dati personali non sono comunicati o diffusi al di fuori dell’Unione Europea.

 

Finalità e liceità dei trattamenti

 

I dati personali sono trattati dal Titolare unicamente per le finalità proprie del presente sito web.

A titolo esemplificativo, i dati personali saranno trattati per consentire l’interazione degli utenti col Titolare al fine di richiedere informazioni sulle attività della Società e, in generale, per la compilazione dei form di raccolta dati presenti sul sito.

Il trattamento dei dati personali è lecito ai sensi dell’art. 6, lettere a), b) ed f) del Regolamento UE 679/2016.

Per il form di raccolta dati relativo all’accredito delle persone diversamente abili è resa specifica informativa in calce al form stesso.

Il conferimento dei vostri dati personali per le sopra indicate finalità è facoltativo. Tuttavia, il mancato conferimento dei vostri dati personali renderà impossibile l’interazione con il Titolare.

Il trattamento dei dati personali per le sopra indicate finalità non richiede il consenso degli interessati.

 

 

Modalità dei trattamenti

 

In relazione alle sopra indicate finalità, il trattamento dei dati personali, avverrà in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, nonché il rispetto dei diritti e delle libertà degli interessati e potrà essere effettuato attraverso strumenti manuali, informatici e telematici atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi. Le logiche del trattamento saranno strettamente correlate alle illustrate finalità.

 

Durata temporale dei trattamenti e della conservazione dei dati personali

 

I trattamenti di cui alla presente informativa avranno la durata strettamente necessaria agli adempimenti imposti al Titolare dalle leggi nazionali e/o sovranazionali, nonché dalle leggi dei Paesi in cui i dati saranno eventualmente trasferiti. A titolo meramente esemplificativo, i dati personali, in caso di rapporto contrattuale, saranno trattati e conservati per tutta la durata del rapporto stesso e, successivamente, per 10 anni (termine di prescrizione ordinaria). I dati personali trattati per l’evasione delle vostre richieste saranno conservati per il tempo necessario all’evasione delle richieste stesse e successivamente cancellati).

 

Comunicazione a terzi e conoscibilità dei dati personali. Diffusione

I dati personali degli interessati potranno essere comunicati alle seguenti categorie di soggetti:

  • Pubbliche Amministrazioni o Pubbliche Autorità in adempimento di obblighi di legge o regolamento;
  • Providers di servizi;
  • Consulenti;
  • Assicuratori

Il mancato conferimento dei dati personali per le sopra indicate comunicazioni comporterà l’impossibilità da parte del Titolare di evadere le richieste di informazioni e/o servizi degli interessati

Per la comunicazione dei dati personali alle sopra indicate categorie non è richiesto il consenso degli interessati.

All’interno della struttura del Titolare, i dati personali potranno essere conosciuti e trattati unicamente da dipendenti o collaboratori autorizzati ex art. 29 del Regolamento.

I dati personali non saranno diffusi.

 

Diritti degli interessati (artt. da 15 a 22 del Regolamento)

Informiamo, infine, che gli artt. Da 15 a 22 del Regolamento conferiscono agli interessati l ‘esercizio di specifici diritti. In particolare, gli interessati potranno ottenere dal Titolare, in ordine ai propri dati personali: l’accesso (art. 15); la rettifica (art. 16); la cancellazione – oblio – (art. 17); la limitazione al trattamento (art. 18); la notifica in caso di rettifica, cancellazione o limitazione (art. 19); la portabilità (art. 20); diritto di opposizione (art. 21) e la non sottoposizione a processi decisionali automatizzati e profilazione (art. 22). Gli interessati hanno diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo.