Vertigo - Via Lepetit 8/10 - 20124 Milano info@vertigo.co.it
+39 028936221

TENACIOUS D

+ Wynchester


LE DATE

19 feb
Milano
Lorenzini District

Apertura cancelli: 16:00 - Inizio spettacolo 20:00

TENACIOUS D

Jack Black e Kyle Gass formano la Miglior Band del Mondo: Tenacious D. Iniziano a suonare insieme nello studio di Kyle a Los Angeles.


Nessuno avrebbe mai potuto immaginare dove la genialità della band avrebbe potuto portarli, e invece…


Nel 1999 la band conduceva una serie su HBO. Il loro album omonimo esce nel 2001 per Epic Records e viene certificato quasi subito disco d’oro fino a diventare poco dopo disco di platino.


Nel 2006 esce il film “Tenacious D e il destino del Rock” per la New line Cinema. Nel 2012 esce l’album “Rize of the Fenix” che riceverà una nomination come “Best Comedy Album” ai Grammy.


Nel 2013 Black e Gass lanciano il Festival Supreme, un festival comico-musicale a Los Angeles. Nei suoi primi 4 anni, Festival Supreme ha ospitato artisti del calibro di Adam Sandler, Sarah Silverman, Flight of the Conchords, “Weird Al” Yankovic, Patton Oswalt, Die Antwoord, Amy Poehler, Workaholics e molti altri.


Nel 2014 Tenacious D vincono un Grammy come “Best Metal Performance” grazie alla loro cover di “The Last In Line” di Ronnie James Dio.


Il 2 novembre 2018 esce “Tenacious D in Post-Apocalypto”, un film animato nel quale ogni frame è stato disegnato di Black e ogni personaggio ha la voce di Black e Gass.


Insieme al film, esce anche l’album “Post-Apocalypto”.


Insieme, I Tenacious D, aggiungono un po’ di genialità nello già scintillante mondo del rock.