PROSSIMI CONCERTI

Al momento l'artista non è in tour! Rimani sintonizzato per future date.
BIO

Gli Starset sono un gruppo musicale rock alternativo statunitense originario di Columbus, nell’Ohio. Gli Starset sono stati fondati nel 2013 da Dustin Bates, già cantante dei Downplay.

Nel gruppo, Bates ricopre il medesimo ruolo, occupandosi inoltre delle parti di tastiera e della composizione. Il primo album in studio del gruppo è stato Transmissions, distribuito dalla Razor & Tie l’8 luglio 2014. Le musiche dell’album sono state paragonate allo stile musicale di gruppi come Linkin Park, Breaking Benjamin, Skillet, Thirty Seconds to Mars, Three Days Grace e Red.

Il 26 gennaio 2016 il produttore di Transmissions, Rob Graves, ha annunciato l’inizio della produzione del secondo album del gruppo. A inizio novembre dello stesso anno viene pubblicato il singolo Monster, che ha anticipato il secondo album in studio Vessels, uscito il 20 gennaio 2017.

Dustin Bates ha definito il genere musicale del gruppo come cinematic rock, spiegando lo stile musicale come «una mescolanza di sinfonie e musica elettronica, con l’hard rock dato dalla chitarra baritona e guidato da riff». Tra le varie influenze degli Starset vi sono Hans Zimmer, i Nine Inch Nails, i Sigur Rós, i Thirty Seconds to Mars, i Deftones, gli Angels & Airwaves e i Breaking Benjamin.

NEWS