Vertigo - Via Lepetit 8/10 - 20124 Milano info@vertigo.co.it
+39 028936221

SLAYER

SLAYER: il ritorno! unica data italiana!

SLAYER sono diventati un’istituzione all’interno della comunità metal mondiale, una band di culto che ha scritto le pagine più importanti del genere. Assieme a Metallica, Megadeth e Anthrax sono parte del Big 4, ovvero dei quattro gruppi più importanti della storia dell’heavy metal. La band guidata da Tom Araya e Kerry King proseguirà il tour di “Repentless” e la prossima estate farà tappa in Europa per alcune date, fra cui l’Italia dove si esibirà all’Alcatraz di Milano il giorno 8 giugno. Ci sarà uno special guest che annunceremo presto.


Ecco di seguito i dettagli della data:

SLAYER

+ special guest

08.06 MILANO, Alcatraz


Apertura porte: ore 18.30

Inizio concerti: ore 20.00


Prezzo del biglietto in prevendita: €40,00+d.p.

Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: €45,00


Biglietti in vendita su ticketone.it a partire dalle ore 10.00 di venerdì 27 gennaio.


Raccomandiamo l’acquisto dei biglietti tramite Ticketone (www.ticketone.it), l’unico circuito ufficialmente autorizzato alla vendita online dei titoli d'accesso agli eventi prodotti da Vertigo. Vertigo declina ogni responsabilità sui biglietti acquistati online attraverso altri circuiti e si riserva la facoltà di non permettere l'accesso all'evento da parte dell’acquirente.


LE DATE

08 giu
MILANO
Alcatraz

Apertura cancelli: 18.30 - Inizio spettacolo 20.00

SLAYER

Gli Slayer sono un gruppo thrash metal, formatosi a Los Angeles nel 1981, noto per il contenuto dei testi, che toccano argomenti riguardanti satanismo, nazismo, guerra, violenza, morte e serial killer. Dall'inizio della loro carriera, sono sempre stati al centro delle polemiche, ricevendo una moltitudine di critiche per presunte idolatrie naziste e sataniste e il gruppo è stato anche citato in vari episodi di cronaca nera, cosa che ha scatenato numerosi dibattiti sull'impatto della loro musica sui giovani.

Sono ritenuti tra i principali sviluppatori del loro genere, insieme a Metallica, Megadeth e Anthrax.

Tratti distintivi della loro musica sono assoli veloci e caotici, rapidi groove batteristici, tremolo picking e doppia cassa martellante, peculiarità che hanno reso gli Slayer uno dei più importanti gruppi per lo sviluppo del metal estremo e il loro terzo album, “Reign In Blood", è stato una profonda influenza per il death metal. A differenza della maggioranza dei gruppi thrash della loro era che negli anni intrapresero nuovi percorsi musicali, gli Slayer conservano tuttora il loro tipico stile, nonostante il cambio generazionale e l'arrivo di nuove forme musicali.

Il loro ultimo album “Repentless”, pubblicato l’11 settembre 2015 da Nuclear Blast, ha riscosso un grande successo di vendite ed un gradito ritorno per i fan. Oltre che un ritorno della band in tour.