Vertigo - Via Lepetit 8/10 - 20124 Milano info@vertigo.co.it
+39 028936221



JOEY JORDISON'S VIMIC

I Vimic sono un gruppo americano alternative metal statunitense fondato nel 2013 con il nome Scar the Martyr dal batterista Joey Jordison, allora componente degli Slipknot.

Il gruppo è stato formato con il nome Scar the Martyr nell'aprile 2013 per iniziativa di Joey Joridison. Al progetto hanno preso parte anche Jed Simon (Strapping Young Lad) e Kris Norris (Darkest Hour).

Nel giugno 2013 è stato annunciato il nome ufficiale del gruppo e la formazione: i tre citati in precedenza con l'aggiunta del tastierista Chris Vrenna (Nine Inch Nails) e del cantante Henry Derek Bonner.

Il primo album del gruppo, dal titolo omonimo, è stato pubblicato il 1º ottobre 2013. I due singoli estratti dall'album sono "Blood Host" (pubblicato il 2 agosto 2013 in esclusiva su Metal Hammer UK) e "Soul Disintegration" reso disponibile per l'ascolto il 17 agosto 2013 e pubblicato come singolo dieci giorni più tardi.

Il 10 aprile 2014 gli Scar the Martyr hanno annunciato l'abbandono di Bonner a causa di divergenze artistiche e per potersi dedicare ad un proprio progetto. Successivamente Bonner è divenuto il cantante del supergeuppo Act Of Defiance formato dagli ex-componenti dei Megadeth Chris Broderick e Shawn Drover.

Il 23 ottobre 2015 è stato rivelato che Jordison ha completato la lavorazione relativa al secondo album in studio degli Scar the Martyr, al quale hanno preso parte il cantante Kalen Chase Musmecci e il produttore Kato Khandwala. Il 5 maggio 2016 Jordison ha annunciato il cambiamento del nome del gruppo in Vimic, che include nella formazione sia Chase Musmecci sia Jed Simon, Kyle Konkiel e Mattew Tarach, gli ultimi due in precedenza turnisti degli Scar the Martyr.

0