Vertigo - Via Lepetit 8/10 - 20124 Milano info@vertigo.co.it
+39 028936221



CHILDREN OF BODOM

I Children of Bodom sono un gruppo musicale melodic death metal finlandese formatosi nel 1993 a Espoo.

Il gruppo prende il nome dal lago Bodom, situato nei pressi della loro città d'origine, e conosciuto per il massacro omonimo

Il simbolo dei Children of Bodom è la morte, resa dalla rappresentazione di una figura scheletrica vestita con una tunica nera con cappuccio e con in mano una lunga falce, soprannominata Roy e presente sulle copertine di tutti i loro album.

Durante la sua carriera, la band ha pubblicato 9 dischi e girato il mondo in lungo e in largo. “Hate Crew Deathroll” (uscito nel 2003) è l’album che ha riscosso maggior successo e che li ha portati nell’Olimpo del death metal melodico nord europeo.

In seguito al tour durato fino al 2014, nel 2015 i Children of Bodom registrano il nuovo album. La band a fine maggio annuncia che Roope Latvala, chitarrista del gruppo, aveva lasciato la band prima dell'incisione del nuovo disco. Qualche giorno più tardi è stato annunciato che Antti Wirman (fratello del tastierista) suonerà con la band per tutto il tour estivo del 2015. A giugno viene annunciato il titolo del nuovo album, seguito dalle tracce che lo compongono. L'album porta il titolo di “I Worship Chaos”. Il frontman Alexi Laiho annuncia che sarà un album molto oscuro e violento nel loro stile. L'album verrà distribuito via Nuclear Blast dal 2 ottobre 2015 in tutto il mondo. All'inizio del 2016 i Children Of Bodom annunciano tramite social network l'entrata di Daniel Freyberg (Ex Norther) nella band come membro ufficiale, che prenderà il posto di Roope Latvala per le parti di chitarra ritmica.

0