Vertigo - Via Lepetit 8/10 - 20124 Milano info@vertigo.co.it
+39 028936221



CHASE ATLANTIC

I Chase Atlantic sono una band alternative pop australiana composta da Christian Anthony e i fratelli Clinton e Mitchel Cave.


I membri della band scrivono, producono, cantano e suonano tutta la loro musica. Secondo il frontman Mitchel Cave, "Per noi, la produzione è la cosa più importante. È l'elemento più critico della creatività".


La band pubblica il primo EP, Dalliance , nel 2014, seguito da un secondo EP Nostalgia, da cui viene estratta la loro canzone più popolare "Friends”, che segna un cambiamento importante: passano da sonorità prettamente Pop Punk a quelle caratteristiche dell’Indie Pop. Nel 2017 hanno pubblicato una serie di EP Part 1, Part 2 e Part 3 con l'intento di ri-marcare il loro sound con testi più scuri e influenze R & B e Hip-hop .

Questo cambiamento si è consolidato con la pubblicazione del loro album di debutto omonimo, Chase Atlantic, nel 2017.

Il loro album vede estratte alcune delle loro canzoni più popolari come "Into It", "Okay" e "Dancer in the Dark”.

Nel 2018 aprono il tour di Sleeping With Sirens e girano con il Vans Warped Tour.


I Chase Atlantic hanno uno sound unico, che secondo la band è “Oscuro pop alternativo contaminato da rock e R & B". Nei quattro anni di attività e produzione musicale, il sound della band è cambiato molto passando da un suono alternativo / pop a un suono alternativo / R & B, che la band sente più suo.

Sono una combinazione di R & B, rock, pop e alternative; Sono influenzati anche da molti artisti di tutti questi generi, come Tame Impala e The Weeknd . Tutti e tre i membri hanno dichiarato che è difficile descrivere il loro sound perché è unico. Mitchel Cave ha dichiarato: "È una fusione di molti generi, abbiamo preso le cose migliori che ci piacciono in ogni singolo genere e lo abbiamo fuso in un nuovo genere".

0