Vertigo - Via Lepetit 8/10 - 20124 Milano info@vertigo.co.it
+39 028936221



ANTHRAX

Gli Anthrax sono un gruppo musicale speed/thrash metal statunitense, fondato a New York nel 1981 dal chitarrista Scott Ian e dal bassista Dan Lilker. Sono noti come i capofila del loro genere e grazie al successo dei loro primi lavori, sono considerati uno dei gruppi "big four" del thrash metal, accanto a Metallica, Slayer e Megadeth.

In carriera dopo aver fortemente influenzato il thrash metal con i loro primi tre lavori, con il passare degli anni hanno tentato di modificare il loro stile musicale, a partire dalla pubblicazione del singolo "I’m The Man” inglobando anche elementi rap nel tentativo di stare al passo coi tempi. Il gruppo è anche considerato uno dei primi ad aver lanciato il genere rap metal. Con l'uscita di “Stomp 442" e “Volume 8: The Threat is Real", a causa del loro flop commerciale, la band fu molto vicina allo scioglimento.

Con la pubblicazione dell’album “We’ve Come For You All", gli Anthrax ritornarono alle sonorità groove/thrash metal. Nel 2011 è stato poi pubblicato “Worship Music", che ha visto il ritorno di Joey Belladonna alla voce. Successivamente, nel 2013, il chitarrista Rob Caggiano annuncia la sua dipartita.

Il 26 febbraio 2016 esce il nuovo “For All Kings”, che riporta la band americana sui palchi di tutto il mondo. Il tour prosegue anche nel 2017.

0