Vertigo - Via Lepetit 8/10 - 20124 Milano info@vertigo.co.it
+39 028936221

ALTER BRIDGE

+ Blues Pills

ALTER BRIDGE: due date estive!

L’Italia ama ALTER BRIDGE. Dopo aver registrato un “sold out” in occasione della data a Bologna lo scorso dicembre, la formazione guidata da Myles Kennedy torna nella nostra penisola per due date estive a luglio: Roma e Milano rispettivamente il 5 e 6 luglio. ALTER BRIDGE proseguiranno il tour del loro ultimo album “The Last Hero” che li ha confermati come una delle più importanti rock band in circolazione.

Ecco di seguito i dettagli delle due date:


ALTER BRIDGE

+ Blues Pills

05.07 ROMA, Rock In Roma

06.07 MILANO, Ippodromo Snai San Siro


ROMA:

Apertura porte: ore 18.30

Inizio concerti: ore 20.30


MILANO:

Apertura porte: ore 18.00

Inizio concerti: ore 20.00


Prezzo del biglietto in prevendita: €40,00+d.p.

Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: €46,00

Biglietti in vendita su ticketone.it a partire dalle ore 10.00 di venerdì 24 febbraio.

Raccomandiamo l’acquisto dei biglietti tramite Ticketone (www.ticketone.it), l’unico circuito ufficialmente autorizzato alla vendita online dei titoli d'accesso agli eventi prodotti da Vertigo. Vertigo declina ogni responsabilità sui biglietti acquistati online attraverso altri circuiti e si riserva la facoltà di non permettere l'accesso all'evento da parte dell’acquirente.


LE DATE

05 lug
Roma
Orion

Apertura cancelli: 18.30 - Inizio spettacolo 20.30

06 lug
Milano
Fabrique

Apertura cancelli: 18.00 - Inizio spettacolo 20.00

ALTER BRIDGE

Gli Alter Bridge sono un gruppo hard & heavy statunitense formatosi a Orlando nel 2004. I componenti del gruppo sono il chitarrista Mark Tremonti, il bassista Brian Marshall e il batterista Scott Phillips, tutti e tre membri anche dei Creed, insieme al cantante e chitarrista Myles Kennedy, ex frontman dei Mayfield Four e anche attuale cantante del progetto solista del chitarrista Slash. Il nome del gruppo deriva da un ponte (bridge in inglese) rimasto nei ricordi di Mark Tremonti, fondatore della band, e situato presso la Alter Road, una strada sulla zona di confine tra le città di Detroit e Grosse Pointe.

Nonostante un successo relativamente basso nel mainstream e uno scarso supporto delle etichette discografiche per la maggior parte della loro carriera, gli Alter Bridge hanno ottenuto l'accoglienza positiva della critica, acquisendo una buona notorietà grazie ai lunghi e frequenti tour e alle leali fanbase in Europa e America. I vari membri del gruppo sono coinvolti anche in altri progetti, come la carriera solista di Tremonti, i paralleli Creed, il progetto solista di Kennedy e la sua collaborazione con Slash.

Il loro primo album in studio, “One Day Remains", pubblicato dalla Wind-Up Records nell'agosto 2004, andò incontro a recensioni piuttosto contrastanti: chi lo descrisse come un disco commerciale e di poco conto e chi lo elogiò come il modo migliore di fare un disco metal con sonorità adatte a tutti. Dopo il primo tour nel 2006, il gruppo ruppe il contratto con la Wind-up Records e firmò con la Universal Republic, che pubblicò nell'ottobre del 2007 il loro secondo album, “Blackbird”, il quale venne accolto positivamente dalla critica e dai fan. I membri del gruppo trascorsero i due anni seguenti in tour, partecipando nel frattempo ad altri progetti musicali, prima di riunirsi nel 2010 per registrare il loro terzo album, intitolato “AB III” e pubblicato nell'ottobre dello stesso anno dalla Roadrunner Records; tale pubblicazione ricevette il plauso della critica, oltre ad essere ritenuto uno dei migliori album dell'anno. Nel gennaio 2011 è stato messo in vendita nei negozi il primo album dal vivo e film concerto del gruppo, intitolato “Live From Amsterdam", mentre il 26 marzo 2012 è stato pubblicato il secondo film concerto della band, “Live At Wembley" registrato a Londra nel novembre del 2011. Il quarto album in studio del gruppo, intitolato “Fortress” è stato pubblicato il 30 settembre 2013 ed è stato anticipato dal singolo “Addicted To Pain”.

Nel gennaio 2015, attraverso il loro account Twitter, hanno annunciato la pubblicazione di un quinto album in studio per l'autunno 2016.

Nel maggio 2016 Tremonti ha annunciato di aver praticamente completato le parti di chitarra e che le sonorità dell'album «dovrebbero essere un incrocio tra Blackbird e Fortress». L'album, dal titolo “The Last Hero", è uscito il 7 ottobre 2016.