A un anno esatto dal fortunatissimo “Magica Musica tour”, che con le sue oltre 20 date (delle quali molte sold out) ha stupito e incantato il pubblico di tutta Italia, VENERUS torna a esibirsi live con un nuovo show che si preannuncia altrettanto stupefacente.

“Estasi degli Angeli”: non un semplice concerto, ma un’esperienza, un rito collettivo che l’artista milanese e la sua eccezionale band condivideranno con il pubblico. Un viaggio tutto da vivere, tra canzoni amate e conosciute e nuove sorprese.

Ecco le prime date:
27 maggio – MiAmi – Milano
16 giugno – Ferrara Sotto Le Stelle – Ferrara
7 luglio – Mengo Music Festival – Arezzo
23 luglio – Apolide – Torino
28 luglio – Parco della Musica – Padova
31 luglio – Indiegeno Fest – Patti Marina (ME)
8 agosto – SEI Festival – Parco Gondar – Gallipoli (LE)
10 agosto – Locus Festival – Bari
26 agosto – Future Pop – Pescara
9 settembre – NXT Station -Bergamo
17 settembre – Spring Attitude Festival – Roma
Calendario in aggiornamento

Biglietti in vendita da oggi venerdì 8 aprile dalle ore 12:00 su Ticketone e circuiti autorizzati.

Estasi degli angeli La musica come esperienza di trasporto, un traghetto verso altri mondi. La ricerca. La banda di musicisti si fa ordine metareligioso: stanno cercando qualcosa attraverso i suoni e le vibrazioni. Cercano dei messaggi, degli indizi da dimensioni intersecate con la nostra. Sono a metà tra il di qua e il di là. Credono in un antico messaggio che li unisce e li motiva nella loro missione evangelica. Sono angeli in altre vite. Si servono del pubblico per potenziare la loro invocazione. Venerus li guida come capotribù attraverso nuove ricerche musicali. La band è ricca di sfaccettature sonore e cromatiche, retrofuturismo, un passo nel passato per lanciarsi nel futuro. Più che un concerto si tratta di un rituale complesso, digeribile attraverso i principi lenitivi della musica, un viaggio per i mondi. Il pubblico non sa cosa aspettarsi, non ritroverà Venerus e i suoi dove li aveva lasciati, non conoscerà nuovi testi, nuove melodie, ma non verrà tradito.

NEWS