Vertigo - Via Lepetit 8/10 - 20124 Milano info@vertigo.co.it
+39 028936221

SLASH FEATURING MYLES KENNEDY AND THE CONSPIRATORS


LE DATE

09 mar
Milano
Fabrique

Apertura cancelli: 19:00 - Inizio spettacolo 21:00

SLASH FEATURING MYLES KENNEDY AND THE CONSPIRATORS

Slash, pseudonimo di Saul Hudson (Hampstead, 23 luglio 1965), è un chitarrista, compositore e produttore discografico britannico naturalizzato statunitense, noto per la sua militanza nei Guns N' Roses (1985-1996 e nuovamente dal 2016) e per la sua carriera solista avviata nel 2010.


Il soprannome gli fu affibbiato da Seymour Cassel, padre di un suo amico d'infanzia. Si trova in 65ª posizione nella classifica dei 100 migliori chitarristi di tutti i tempi secondo la rivista Rolling Stone ed è annoverato fra le influenze primarie di Kenny Olson, Nashville Pussy, Hardliner, New American Shame, Jason Krause, Kenny Wayne Shepherd ed altri ancora.


A causa degli abusi di droga e alcool ha avuto problemi cardiaci, in seguito ai quali ha dovuto sottoporsi all'impianto di un defibrillatore nel 2000, all'età di 35 anni, con un'incisione di 5 cm attraverso l'ascella.


Dal 10 luglio 2012 il suo nome è tra le celebrità della Hollywood Walk of Fame, inserito nella categoria Musica tra le stelle del famoso Hollywood Walk of Fame dall'amico Charlie Sheen.

_________________

Myles Kennedy, nato Myles Richard Bass (Boston, 27 novembre 1969), è un cantautore e chitarrista statunitense, noto per essere il frontman del gruppo musicale hard rock Alter Bridge, nonché la voce del gruppo di Slash dal 2010.


Egli è inoltre l'ex-cantante dei The Mayfield Four e del gruppo fusion Citizen Swing; ha anche suonato la chitarra per il gruppo strumentale jazz Cosmic Dust. Oltre a Slash, il cui omonimo album di debutto da solista contiene due brani scritti insieme a Kennedy e cantate da quest'ultimo, Kennedy ha collaborato con vari altri artisti, tra i quali Fozzy, Sevendust e gli ex-membri dei Led Zeppelin. Il 2 gennaio 2008 ha dato vita al suo profilo Myspace, mentre il 14 aprile 2012 ha cantato, in occasione dell'ingresso alla Rock and Roll Hall of Fame dei Guns N' Roses alcuni brani del gruppo, dato che Axl Rose non si è presentato sul palco.

_________________

Il 3 Febbraio 2010, Slash annuncia che Myles Kennedy sarà il cantante della sua band in tour.


Nel 2012 il progetto diventerà l'attuale Slash featuring Myles Kennedy and The Conspirators.


(Nel 2014 Slash rilascia le seguenti dichiarazioni sul progetto "Slash, Myles Kennedy & The Conspirators":

«È una combinazione di entrambe le cose. È sicuramente prevalente il fattore band, nonostante ci si riferisca a me come a un artista solista, ed è quindi giusto che sia io a presentare la musica scritta con il gruppo. Ma nonostante ciò, ognuno di noi fa come meglio crede, e tutti inseguiamo gli stessi obiettivi e desideri: lavoriamo tutti insieme su quello che la band dovrebbe fare. Quindi, prima di tutto, io mi occupo degli aspetti meramente rappresentativi/mondani, Myles scrive i testi e quindi abbiamo in qualche modo una sorta di collaborazione. È davvero semplice l'idea di fondo, per quanto molte persone cerchino a volte di rendere il concetto più complicato di quanto non lo sia in realtà.»