Vertigo - Via Lepetit 8/10 - 20124 Milano info@vertigo.co.it
+39 028936221

A DAY TO REMEMBER

+ Grandson


LE DATE

12 mag
Milano
Alcatraz

Apertura cancelli: 18:00 - Inizio spettacolo 19:00

A DAY TO REMEMBER

Gli A Day to Remember (spesso abbreviato in ADTR) sono un gruppo musicale metalcore/pop punk statunitense formatosi nel 2003 a Ocala, Florida.


Il gruppo è nato dall'idea del cantante Jeremy McKinnon e il chitarrista Tom Denney, che ha però lasciato la formazione nel 2008. Dal 2009 i membri ufficiali sono McKinnon, i chitarristi Neil Westfall e Kevin Skaff, il bassista Joshua Woodard e il batterista Alex Shelnutt.


Dopo aver firmato con l'Indianola Records la band pubblica il suo primo album, And Their Name Was Treason, nel 2005. Successivamente firma con la Victory Records, con cui vengono pubblicati il secondo album For Those Who Have Heart, la ristampa del loro album di debutto Old Record, Homesick e What Separates Me from You. Nel 2012 viene aperta una battaglia legale con la Victory Records, con il conseguente abbandono da parte della band dell'etichetta. Common Courtesy, il loro quinto album di inediti, viene pubblicato lo stesso mese indipendentemente. Nel settembre 2016 viene pubblicato il sesto album in studio Bad Vibrations, il primo a debuttare direttamente nella top 10 della Billboard 200.


Il gruppo è uno dei più famosi e di maggior successo commerciale della scena metalcore internazionale, con due album e tre singoli certificati disco d'oro e un singolo certificato disco di platino dalla RIAA, e un'etichetta, uno studio discografico e un tour annuale propri.